OMANDE FREQUENTI
Seguono alcune domande frequenti! Cerca qui la risposta alla tua domanda prima di contattarci!
HANEX® È RESISTENTE ALLE MACCHIE?
HANEX® è resistente alle macchie. In qualità di materiale non poroso, le macchie non riescono a penetrare la superficie di HANEX®, rendendolo un prodotto facile da pulire e mantenere in buono stato.
HANEX® È RESISTENTE AL CALORE?
Sebbene HANEX® mantenga la propria stabilità e non riporti danni se esposta a temperature fino a un massimo di 100ºC (o 212ºF), fonti dal calore elevato o fiamme ne danneggiano la superficie. Tuttavia, nella maggior parte dei casi i danni possono essere rimossi. Per proteggere HANEX® dai danni provocati da calore, usa sempre un supporto o un sottopentola con piedini di gomma su cui appoggiare pentole calde o apparecchi che producono calore.
COME SI PULISCE HANEX®?
HANEX® è facile da pulire. Acqua insaponata o un detergente a base di ammoniaca sono quanto ti serve per la pulizia giornaliera di HANEX®. Inoltre, graffi, bruciature e scolorimenti sono facili da eliminare. I danni più grossi devono essere riparati da un tecnico/installatore HANEX®.
CHI PUÒ INSTALLARE HANEX®?
Il prodotto deve essere installato da un professionista qualificato. Consulta i distributori HANEX® della tua regione.
HANEX® NECESSITA DI UN PROCESSO SPECIALE PER SIGILLARE?
No, HANEX® è un materiale non poroso. Diversamente dalla pietra naturale, HANEX® non avrà mai bisogno di essere fissata con sigillanti, caratteristica che la rende ancora più pratica! HANEX® è una superficie di bell’aspetto e che non richiede una particolare manutenzione, quindi rimarrà invariata per diversi anni.
ALCUNI COLORI DURANO PIÙ DI ALTRI?
Non necessariamente, anche se i colori più chiari riportano meno segni di usura e richiedono una manutenzione meno frequente. Tutte le superfici solide Hanex® garantiscono anni di prestazioni sicure.
Nota: come per molti materiali, i colori scuri, in particolare quelli con un’elevata lucidità, potenzialmente possono mostrare più graffi e abrasioni. Se con il passare del tempo vengono riportati dei graffi, questi possono essere facilmente eliminati con la sabbia e poi rifiniti. Le rifiniture devono essere effettuate dal tuo tecnico/installatore e, di norma, ti addebiterà le ore di servizio in base alla sua tariffa standard.
LE SUPERIFICI SOLIDE HANEX® SONO IGIENICHE?
Sì, le superfici solide Hanex® sono progettate per esser non porose, con segni di fissaggio lisci e impenetrabili. A differenza di altre superfici come laminato, piastrelle e granito, le superfici solide Hanex® non presentano fughe o scanalature in cui possono accumularsi sporco e germi. Questa superficie eccezionalmente liscia rende Hanex® un prodotto facile da pulire. Le superfici solide Hanex® possono essere montate in modo da formare una superficie continua per ridurre ulteriormente la formazione di batteri.
COME RIPARO UN GRAFFIO O UN TAGLIO?
I graffi e i tagli possono essere eliminati con una spugnetta abrasiva delicata e un detergente neutro.
LE SUPERFICI SOLIDE HANEX® POSSONO ESSERE USATE PER I PAVIMENTI?
Le superfici solide non sono state concepite come materiale per il rivestimento di pavimenti, tuttavia possono essere usate per rivestire i gradini. Se comunque vuoi applicare HANEX® sui pavimenti, ti consigliamo di usare il prodotto in zone poco calpestate.
POSSO ACQUISTARE I FOGLI DELLE SUPERFICI SOLIDE HANEX® E INSTALLARLE AUTONOMANENTE?
Per assicurare un’installazione di qualità e la piena garanzia del prodotto, le superfici solide Hanex® possono essere installare solo da tecnici autorizzati.